In mezzo alla mancanza di informazioni su Beyond Good and Evil 2, il sistema di valutazione statunitense ESRB ha improvvisamente rivelato l’esistenza di Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition. Il primo capitolo di questa serie è stato originariamente lanciato nel 2003 per PlayStation 2, seguito da una versione in alta definizione su PlayStation 3 nel 2011.
Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition su tutte le console
Secondo quanto emerso dalla valutazione dell’ESRB, che è stata scoperta dall’utente di X (ex Twitter) MACOS380, sembra che Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition sia in arrivo su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, PC e Xbox Serie X/S. Tuttavia, non c’è traccia di una versione per Xbox One.
L’ESRB descrive il gioco in questi termini: “Si tratta di un gioco d’azione e avventura in cui i giocatori vestono i panni di un reporter affiancato da un compagno dalla forma suina mentre indagano su una cospirazione nel pianeta di Hillys”.
Il gioco ha ottenuto una valutazione 10+ e il combattimento, a quanto pare, può essere frenetico, con i giocatori che utilizzano armi corpo a corpo, come bastoni e torce, per affrontare nemici stilizzati che solitamente si frantumano o svaniscono in nuvole di fumo.
È interessante notare che Beyond Good and Evil 2 è stato inizialmente accennato nel 2008 e ufficialmente annunciato nel 2017. Tuttavia, il gioco è rimasto in uno stato di sviluppo altamente problematico, stabilendo un triste record come uno dei progetti con il periodo di sviluppo più lungo, con più di 15 anni di lavoro e ancora senza una data di uscita definitiva. Purtroppo, a luglio, abbiamo dovuto salutare Emile Morel, il direttore creativo di Beyond Good and Evil 2, il quale è passato a miglior vita.