Gunbrella si prepara a sbarcare nel mercato videoludico nel corso del mese attuale, portando con sé la pazzia e il mondo intricato di gioco che caratterizzano questo titolo. Il publisher Devolver Digital e lo sviluppatore Doinksoft hanno annunciato che il loro progetto uscirà il 13 settembre al costo di €14,99. Le piattaforme disponibili al lancio saranno Nintendo Switch (via Nintendo eShop) e PC via Steam, favorendo coloro che preordineranno il gioco con una copia gratuita di Gato Roboto.
Protagonista assoluta di Gunbrella è l’omonima arma, all’apparenza un semplice ombrello quando in realtà rivela la sua vera natura di pistola dalla potenza distruttiva. Sarai animato dal desiderio di cercare delle risposte al soprannaturale, girovagando tra villaggi fantasma e fortezze piene di volti per nulla amichevoli. Recupera rottami e pezzi di ricambio da scambiare per diverse munizioni e potenziamenti assai utili per il tuo potentissimo arsenale.
Gunbrella all’ennesima potenza e si parte!
Si tratta di un titolo a scorrimento 2D che potrebbe ricordare vagamente una certa Samus della componente metroidvania estremamente cupa e dall’anima quasi gotica. Vestirai i panni di un boscaiolo che, infradiciato da una quasi perenne pioggia, si troverà a dover muovere i suoi passi per una metropoli al solo fine di scoprire l’origine di questo evento atmosferico al di fuori dell’ordinario.
Come detto in precedenza, gran parte della scena se la prende il nostro ombrello da guerra: sarà utilizzabile sia come mezzo di difesa che per agevolare e migliorare i movimenti del nostro eroe. Infatti potrai sfruttare la forza del vento per librarti in aria e catapultarti in una diversa location all’interno della mappa ed evitare magari situazioni critiche, in balia dei nemici.
Qui di seguito il nuovo trailer su questo titolo in uscita nelle prossime settimane.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!