Nintendo è una delle aziende più famose e conosciute in ambito videoludico, nonché mamma della nota console portatile Switch oltre che di moltissimi franchise amati in tutto il mondo. A quanto pare però, la compagnia non è apprezzata solo dai fan ma anche dai dipendenti stessi, che scelgono sempre di accettare il lavoro offerto.
Nintendo conquista i nuovi dipendenti, a quanto pare è un’ottima azienda in cui lavorare
In Giappone è stato rilasciato un nuovo interessante studio che mostra il tasso di conservazione dei nuovi dipendenti, in poche parole quanti nuovi dipendenti decidono di accettare e mantenere effettivamente il proprio impiego in un’azienda. Il risultato non è stato dei migliori, con una media che si aggira intorno al 70%, ma Nintendo ha deciso di sbaragliare tutta la concorrenza con un tasso di ben il 98,8%.
Insomma, in poche parole la maggior parte delle aziende giapponesi perdono 30 nuovi impiegati su 100 mentre la grande N solo 1 su 100. Una netta differenza data sicuramente dai moltissimi benefici offerti.
Giusto per fare qualche esempio, la nota azienda videoludica offre un congedo retribuito molto conveniente, programmi per la cura di bambini, un approccio ottimale per quanto riguarda l’inclusione e la diversità, e in linea generale un’atmosfera tranquilla e piacevole in cui ambientarsi.
In poche parole, lavorare per Nintendo sembrerebbe un sogno in Giappone e i numeri parlano chiaro. Un ottimo motivo in più per sostenere la compagnia!