Starfield lo conoscerai di certo. Come ben saprai il titolo è stato addirittura definito il migliore di Bethesda da Digital Foundry per via del suo comparto tecnico a quanto pare impeccabile. A ogni modo oggi siamo qui per parlare di speedrun, perché alcuni giocatori sono riusciti a finirlo già in meno di 3 ore.
Starfield: gli speedrunner lo completano già in meno di 3 ore
Starfield è disponibile in accesso anticipato su Steam ormai dall’1 settembre e in questi giorni gli speedrunner che hanno deciso di acquistarlo hanno avuto modo di sbizzarrirsi e iniziare a trovare i modi migliori per terminarlo in meno tempo possibile. Il risultato è che al momento sono già riusciti a rimanere sotto le 3 ore.
Considerando che si tratta di un gioco di ruolo con alcune decine di ore di gameplay per un giocatore normale, il risultato è già fantastico e sicuramente nei prossimi giorni verranno scovati nuovi glitch e bug da sfruttare a pieno per ridurre ancora notevolmente il tempo registrato.
Al momento le informazioni sulle tecniche e strategie utilizzate sono state condivise sul server Discord dedicato allo speedrunning ed è presente anche un video su YouTube (che ti sconsigliamo di guardare in quanto chiaramente pieno di spoiler) dell’utente Micrologist che lo ha portato a termine in 2 ore, 51 minuti e 42 secondi.