Starfield è pronto per il lancio ed i pre-acquisti sono stati generosi con Bethesda e Xbox, come se non bastasse anche l’accesso anticipato è stato molto fruttuoso, infatti sono stati in molti ad acquistare la premium edition, la constellation edition o l‘upgrade premium per l’Xbox Game Pass, il tutto per scoprire le meraviglie dell’universo prima degli altri.
Starfield: i fan non potevano aspettare
Secondo quanto riportato da VGC, Gamesindustry.biz e Xbox, l’edizione Premium di Starfield ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di vendita in diversi paesi, tra cui Stati Uniti e Regno Unito. Questa edizione oltre a contenere dei contenuti extra dava l’accesso anticipato dal 1° settembre, tuttavia non era l’unico modo per accedere prima al gioco, infatti bastava abbonarsi all’Xbox Game Pass e comprare l’upgrade premium. Il risultato? Con una spesa esigua chiunque poteva giocare dal 1° settembre.
L’incredibile strategia di Xbox ha portato un grande successo al titolo Bethesda, poiché molti giocatori hanno scelto questa opzione per immergersi completamente in Starfield. Questa scelta ha generato anche un’ottima pubblicità per il gioco, mostrando una prospettiva complementare a quella delle recensioni. Vi ricordiamo che Starfield ha messo a tacere molti hater con recensioni dalle ottime valutazioni (tra non molto arriverà anche la nostra), inoltre la sua grande qualità ha favorito ad aumentare le vendite di Xbox Series X del 1000%.