Manca poco all’esordio di Lies of P, il soulslike ispirato alla favola di Pinocchio. Dopo avervi parlato dei diversi finali possibili che saranno presenti nella rivisitazione della favola di Pinocchio del nostro Carlo Collodi, un nuovo video, pubblicato da IGN USA e realizzato dalla stessa software house Neowiz, mostra alcuni dettagli riguardo alle armi che avremo a disposizione.
Dividi e unisci, le armi in Lies of P
In Lies of P avremo la possibilità di dividere e combinare armi bianche come spade, mazze e asce per crearne di uniche con abilità speciali. Neowiz ha presentato questa meccanica in un video di gameplay, mostrando diverse combinazioni possibili. Nel video vediamo il protagonista mentre smonta una lancia e la unisce con una lama di un pugnale avvelenato per infliggere danni da deperimento senza avvicinarsi troppo ai nemici. Questo processo sembrerebbe non richiedere oggetti speciali e può essere sperimentato liberamente dai giocatori. Inoltre, ci saranno anche armi uniche non smontabili, probabilmente ottenibili sconfiggendo boss.
Lies of P sarà rilasciato ufficialmente il 19 settembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e su Xbox Game Pass, con l’impegno di voler essere l’RPG soulslike dell’anno.