Forse vista la mole enorme di titoli importanti in uscita da qui a fine anno, Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro potrebbe essere passato un po’ in sordina, ma sicuramente ha catturato l’attenzione della nostra redazione, come qualsiasi cosa abbia il titolo di Dragon Quest.
Square Enix ha annunciato che per il suo nuovo gioco di ruolo Dragon Quest Monsters, sono ora disponibili il pre-order e il pre-acquisto in digitale esclusivamente per Nintendo Switch, il tutto tramite lo store ufficiale Square Enix oi presso retailer selezionati.
Effettuando il pre-order o pre-acquisto di Dragon Quest Monsters potremo ricevere l’Head Start Set, che include diversi oggetti. Inoltre, il team di Square Enix ha rivelato ulteriori dettagli sul nuovo sistema di combattimento e di reclutamento dei mostri del gioco, che sarà disponibile in tutto il mondo dal 1° dicembre 2023.
Dragon Quest Monsters: dettagli del gemaplay
Qui di seguito andremo a riportare i non pochi dettagli rilasciati direttamente da Square Enix per Dragon Quest Monster: Il Principe Oscuro.
- Cercare mostri e mandarli in battaglia: controlla fino a otto membri della squadra, quattro nel gruppo principale e quattro di riserva.
- Impartisci ordini precisi a ciascun mostro in battaglia, o imposta tattiche generali come “Nessuna pietà” o “Concentrati sulla guarigione” e lascia spazio ai mostri.
- I tuoi mostri possono entrare in uno stato di frenesia per disperazione, infliggendo danni maggiori e ottenendo opportunità aggiuntive di agire quando la vittoria sembra un miraggio.
- Sviluppare i tuoi mostri: ci sono molti modi di sviluppare i propri mostri.
- Dopo aver vinto un combattimento, potresti ricevere la richiesta di un mostro di unirsi al tuo team
- Usa l’abilità “Show of Force” e prova a persuadere i nemici che ti sembrano più forti a unirsi alla tua squadra
- Durante l’avventura potresti incontrare altri domamostri disposti a combinare i loro mostri con i tuoi per creare una nuova creatura, che ti lasceranno tenere!
- Usa oggetti, come snack di carne o altre golosità, per aumentare le probabilità di reclutare un mostro o per migliorare le capacità persuasive dello “Show of Force”.
- Usare il potere della sintesi per creare nuovi mostri: combina due mostri genitori per crearne un altro.
- Il sistema di sintesi, migliorato per Dragon Quest Monsters: The Dark Prince, offre ora combinazioni più intuitive sia per i giocatori esperti che per i neofiti.
- Sbloccare nuovi talenti dei mostri: ci sono tre categorie generali di talenti, ciascuna delle quali contiene una combinazione di abilità, incantesimi, potenziamenti degli attributi e altro ancora. Alcuni forniscono incantesimi curativi, altri possono aumentare le capacità d’attacco di un mostro o renderlo in grado di assorbire tantissimi danni. Alcuni talenti di Dragon Quest Monsters prendono il nome da mostri molto familiari…
- Migliora i talenti dei mostri: sblocca gradualmente nuovi incantesimi e abilità assegnando i punti talento ottenuti tramite l’esperienza in battaglia e/o altri modi.
- Eredita i talenti tramite la sintesi: i cuccioli di mostro sintetizzati possiedono i propri talenti innati, ma possono anche ereditare abilità dai genitori. Comprendere questo sistema è il segreto per creare potenti mostri. Ci sono numerosi talenti da ottenere.
- Dragon Quest Monsters, gestisci la dimensione e il grado dei mostri: i mostri possono essere di due dimensioni diverse: piccola e grande.
- Dimensioni:
- I mostri piccoli occupano uno slot nel team, i mostri grandi due slot. Componi un gruppo di quattro mostri piccoli, o due grandi, o due piccoli e uno grande.
- I mostri di grandi dimensioni possiedono attributi migliori rispetto alle varianti piccole e possono agire più volte per round in combattimento.
- Dimensioni:
-
- Gradi:
- Ogni mostro è caratterizzato da uno dei nove gradi disponibili, assegnati in base al tipo: G, F, E, D, C, B, A, S o X, in ordine crescente.
- Tra i mostri di grado S ci sono molti antagonisti familiari della serie, mentre i mostri più potenti in assoluto appartengono al grado X.
- Mettiti alla prova nelle arene di due mondi!
- Durante l’avventura di Psaro in Dragon Quest Monsters, si renderanno disponibili due arene, in cui potrai mettere alla prova le capacità dei tuoi mostri: l’Arena di Endor, sul mondo umano di Terrestria, e il Koliseum nel reame mostruoso di Nadiria.
- Batti gli esperti domamostri nelle arene durante l’avventura di Psaro per assemblare un esercito capace di battere il Signore della Mostruosità.
- Volti familiari di DQXI e nuovi amici da trovare
- Dragon Quest Monsters: Il Principe oscuro include più di 500 mostri con cui fare amicizia, tra cui:
- Jasper Unbound e Krystalinda di DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta
- Greater Platypunk e nuovi mostri come Gander.
- E altri da scoprire e sintetizzare…
- Dragon Quest Monsters: Il Principe oscuro include più di 500 mostri con cui fare amicizia, tra cui: