Fra poco lo store digitale di Xbox 360 chiuderà i battenti, tuttavia, Microsoft ha trovato un modo originale per tenere vivo il ricordo della sua vecchia console, ovvero il nuovo set di mattoncini Mega dedicato a Xbox 360. Per chi non lo sapesse Mega è fondamentalmente la concorrenza di LEGO, ma a marchio Mattel. Questo kit è stato annunciato con grande entusiasmo e sarà disponibile a partire dall’8 ottobre 2023, esclusivamente presso il rivenditore statunitense Target, quindi niente Europa (almeno per il momento).
Xbox 360 di Mega, con o senza RROD?
Le prenotazioni sono state aperte poco dopo l’annuncio e incredibilmente, si sono esaurite nel giro di poche ore. Al momento, non si sa se Target riceverà ulteriori scorte prima o dopo la data di uscita. Il set Xbox 360 di Mega ha un costo di $140.99 e contiene ben 1.342 pezzi.
This hits so many levels of nostalgia and we're here for it
The MEGA 3:4 scale Xbox 360 collector set is exclusively available at Target. Pre-order now: https://t.co/Vw4fE3G4z1 pic.twitter.com/0Op9bJuNXR
— Xbox (@Xbox) September 8, 2023
Questi set include una riproduzione dettagliata, in scala 3:4, della Xbox 360, con tanto di parti interne e cavi; un controller con pezzi separati per i pulsanti frontali e un pulsante Xbox dall’aspetto accattivante che sporge leggermente. E poi non vuoi metterci pure un gioco? Beh ovvio che si! Quindi eccoti una copia da costruire di Halo 3 inclusa.
La sezione dedicata alla console è straordinariamente dettagliata, con alloggiamenti per le memory card, un anello frontale luminoso (sperando non di rosso) e persino quella che dovrebbe essere la scheda madre per la parte interna della console. La buona notizia è che non dovrai preoccuparti per la pasta termica a forma di mattoncini, poiché questa è probabilmente l’unica Xbox 360 che non farà spuntare il temutissimo RROD.