S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è un gioco molto atteso, tuttavia ha incontrato molte difficoltà nel corso della sua produzione. La più recente disgrazia vista dal team ucraino è stato un incendio, il quale ha devastato uno dei piani degli uffici di GSC Game World a Praga lo scorso giovedì 7 settembre.
S.T.A.L.K.E.R. 2 ed il suo martoriato sviluppo
Il restauro degli uffici della software house potrebbe costare 66.000 dollari o più, almeno per fortuna nessun membro dello studio è rimasto ferito e gli altri due piani sono rimasti intatti, tuttavia attualmente non si sa ancora se l’incendio abbia danneggiato i server di backup del gioco. La comunità dopo la divulgazione della notizia da parte della compagnia (avvenuta tramite il loro discord ufficiale) ha fatto sentire la sua calorosità, il che ha portato un dipendente a ringraziare i fan per il loro sostegno affermando che continueranno a lavorare al titolo nonostante le avversità.
Questo incidente si aggiunge ad altri problemi che hanno ostacolato lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, come la pandemia, il conflitto con la Russia che ha costretto lo studio a trasferirsi dall’Ucraina e gli attacchi informatici. Attualmente non si sa se questo incendio influirà sulla data di uscita del gioco, tuttavia se i server sono stati danneggiati la possibilità diventa reale.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.