Star Wars Jedi: Survivor lo conoscerai sicuramente. Il titolo uscito qualche mese fa e che abbiamo recensito anche noi, ha conquistato l’utenza proprio come il suo predecessore, Star Wars Jedi: Fallen Order, che abbiamo avuto modo di apprezzare e di cui abbiamo realizzato diverse guide che puoi trovare qui. A ogni modo per il team di sviluppo del gioco è un triste giorno perché il director ha deciso di abbandonare lo studio.
Star Wars Jedi: Survivor, il director Stig Asmussen lascia Respawn Entertainment
Stig Asmussen, director di Star Wars Jedi: Survivor, lascia Respawn Entertainment. La notizia è ufficiale ed è stata confermata da EA, in una dichiarazione che riporta la decisione di Asmussen che desidera inseguire nuove avventure.
Si tratta sicuramente di una grande perdita per il team. L’uomo infatti aveva iniziato a lavorare per Respawn nel 2014, quando aveva supervisionato lo sviluppo di Star Wars Jedi: Fallen Order. Prima ancora aveva però lavorato per Sony per oltre un decennio dove si era dedicato ai primi tre titoli di God of War e diventando anche direttore creativo di God of War 3.
Insomma, sicuramente ci troviamo di fronte a una triste notizia anche perché Asmussen stesso aveva parlato in passato di voler rendere Star Wars Jedi una trilogia, progetto a cui però non potrà più lavorare. Ovviamente gli auguriamo il meglio e siamo certi che riuscirà a trovare una nuova occupazione che gli permetterà nuovamente di mettere in gioco tutte le sue capacità e la sua esperienza.