Xbox è una piattaforma di gioco ormai conosciuta da chiunque. Passano gli anni e l’azienda riesce ancora a innovarsi, come per esempio ha dimostrato con Game Pass. Oggi siamo qui appunto per parlare di abbonati e numeri, perciò iniziamo subito.
Xbox: 30 milioni di abbonati Game Pass? L’azienda smentisce!
Dopo l’arrivo di Starfield, qualcuno si è chiesto se il servizio ad abbonamento Xbox abbia o meno ricevuto un’impennata. A ogni modo, qualche giorno fa il profilo LinkedIn del senior director per il marketing dell’azienda aveva fatto emergere alcuni numeri davvero interessanti relativi al Game Pass.
A quanto pare, secondo l’uomo, si erano raggiunti i 30 milioni di abbonati, rispetto ai 25 quantificati ufficialmente dall’azienda. Dopo neanche una settimana, su Windows Central un comunicato ufficiale di Microsoft ha voluto smentire categoricamente il tutto:
“Microsoft ci ha inviato una nota per reiterare il precedente traguardo di 25 milioni, come il picco ufficiale”
La faccenda è abbastanza strana, soprattutto se consideriamo che l’informazione presente sul profilo del dipendete Xbox è subito dopo stata rimossa. La nostra teoria è che la compagnia voglia riservare la notizia per un annuncio futuro, assai più pomposo di una fuga di notizie LinkedIn. Noi ovviamente ti terremo aggiornato!