iPhone 15 è sotto gli occhi di tutti, si tratta dell’ultimo telefono della Mela e ovviamente non mancano commenti sprizzanti di gioia dei fan. Tra questi però, vi è anche quello di qualcuno che conosce molto bene il dispositivo e oggi ti vogliamo svelare che ha detto!
iPhone 15 Pro secondo qualcuno sarà la migliore console da gioco
Jeremy Sandmel, senior director of GPU software di Apple, oggi ha voluto alzare il tiro lanciandosi in una dichiarazione molto avventata e cioè che iPhone 15 sarà la migliore console da gioco disponibile.
Le motivazioni non mancano e la prima secondo l’uomo è che lo potrai portare sempre con te! Ovviamente bisogna estrapolare l’affermazione e donargli un minimo di contesto. L’uomo si riferisce quasi sicuramente alla moltitudine di progetti che la Mela ha in cantiere e che fino a qualche mese fa, sembrava impossibile potessero girare su un telefono. Stiamo ovviamente parlando di: Death Stranding Director’s Cut, Assassin’s Creed Mirage, Resident Evil 4 e via dicendo che gireranno tutti nativamente a 30fps.
Poi l’uomo ha voluto specificare meglio il tutto:
“C’è la risoluzione del display e poi c’è la risoluzione del gioco, quindi il frame rate e il rendering del gioco. Con tecnologie come l’upscaling di MetalFX, possiamo separare queste due cose.”
Nello specifico:
“Il gioco può essere eseguito a frame rate molto elevati, ottenendo risultati di grande qualità, e poi eseguire l’upscaling di qualsiasi risoluzione del display, sia esso il display dell’iPhone o un display esterno. Quindi sì, l’iPhone può connettersi ai display 4K e comandarli esternamente per fare tutto ciò che si fa sul telefono, compreso il gaming.”
L’arringa dell’uomo si è poi chiusa così:
“Dicono che la migliore console da gioco sia quella che puoi portare sempre con te, quindi iPhone 15 Pro sarà la migliore console da gioco.”
Questo noi ancora non lo sappiamo, ma senza dubbio staremo a vedere!