La presenza di pubblicità nei videogiochi non è una sorpresa, infatti è uno dei metodi usati dai free-to-play per generare entrate. Grazie a questo metodo di distribuzione i giochi sono godibili da molti più giocatori, il che ha destato l’interesse di Microsoft, la quale sembra intenzionata a sperimentare con ciò.
Microsoft: accessibilità senza limiti
L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft ha reso pubblici documenti molto interessanti, infatti tra le pagine viene nominato un certo Project Denali, il quale consiste in una strategia pubblicitaria che prevede l’inserimento di annunci nei videogiochi free to play per PC e dispositivi mobile. Insomma Project Denali si propone di sfruttare la strategia e la struttura pubblicitaria che Activision Blizzard King ha già implementato, in modo da integrarla una volta completata l’acquisizione e trasformarla in un enorme sistema pubblicitario Microsoft.
Secondo il documento che cita questo piano l’obiettivo è quello di potenziare l’Xbox Game Pass, creando un unico negozio digitale accessibile da diversi dispositivi, il che verrebbe potenziato dal MAN, la piattaforma pubblicitaria che usa strumenti di intelligenza artificiale per mostrare spot personalizzati in base ai gusti degli utenti. Insomma un ottimo piano pensato per far giocare tutti, anche coloro che prima non potevano per esigenze economiche.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.