L’anno scorso Microsoft ha avviato un processo per acquisire la famosa società di videogiochi Activision Blizzard, tuttavia l’operazione è stata più volte manomessa dalla FTC con vari processi, inoltre in uno di essi sono stati resi pubblici alcuni documenti, i quali hanno mostrato parte delle strategie e delle visioni di Microsoft per la sua divisione Xbox.
Xbox: un futuro roseo
Uno dei documenti pubblicati ha narrato la riunione tenutasi nella primavera del 2022 tra i vertici di Microsoft, Satya Nadella (il CEO), Amy Hood (la direttrice finanziaria) e Phil Spencer (il capo di Xbox ). Nella riunione i tre hanno parlato nel modo in cui Microsoft si sarebbe posizionata nella prossima generazione, la quale è stata chiamata Piano 2028. Secondo il documento il Piano 2028 prevede il lancio della nuova Xbox nel 2028, ovvero 8 anni dopo l’uscita di Xbox Series X|S, questa scelta sarebbe motivata da diversi fattori, come le difficoltà causate dalla pandemia di Covid-19, il quale ha rallentato la produzione e la distribuzione delle console.
Nella riunione si è discusso anche della flessibilità dell’hardware della nuova console, cioè della possibilità di offrire più modelli con caratteristiche diverse per adattarsi alle esigenze e alle preferenze degli sviluppatori e dei giocatori. Questa idea sarebbe in linea con quello che Microsoft ha già fatto con One e Series X/S, le quali hanno avuto versioni più potenti e versioni più economiche.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.