Il team di sviluppo Moon Lagoon e Secret Mode sono lieti di annunciare l’arrivo di Loddlenaut, un’avventura nei fondali marini per ridare vita a un oceano su un pianeta alieno. Insieme all’annuncio della data di uscita del titolo è stata anche resa nuovamente disponibile la demo su Steam. Scopriamo insieme tutti i dettagli su quest’avventura in dirittura d’arrivo.
Loddlenaut è pronto a sbarcare su Steam
Loddlenaut è un’avventura per giocatore singolo in cui vestiremo i panni o meglio lo scafandro di un custode interstellare atterrato sul pianeta GUP-14 con un obiettivo. Il nostro compito è quello di ripulire i fondali marini dai rifiuti abbandonati da parte di mega-corporazioni extra planetarie, in particolare della GUPPI che dopo essersi occupata di produrre e vendere qualsiasi cosa dalle bibite fino alle navi spaziali, ha abbandonato il pianeta ma non senza lasciare traccia del suo passaggio.
Grazie a una particolare pistola e altri strumenti potremo recuperare i rifiuti abbandonati ed eliminare altre forme di inquinamento, inoltre potremo anche attivamente riciclare il materiale raccolto e utilizzarlo per produrre nuovi oggetti e potenziamenti che ci serviranno per facilitarci il lavoro. Al di sopra dell’obiettivo primario di ripulire gli oceani avremo anche il compito di renderli nuovamente abitabili per delle adorabili creaturine aliene, i loddles, che potremo allevare non appena le condizioni delle acque ritorneranno ad essere quelle ideali.
Loddlenaut sarà disponibile nella sua versione definitiva il prossimo 16 novembre su Steam e sarà disponibile per PC Windows e macOS. Ti ricordo che nell’attesa dell’uscita, puoi giocare fin da subito la demo scaricandola direttamente dalla pagina di Steam dedicata al gioco.