Unreal Engine 5 sicuramente lo avrai già sentito nominare, si tratta del motore grafico proprietario di Epic Games, nonché uno dei più utilizzati nell’industria, in grado di conquistare moltissimi sviluppatori. Come ben saprai Unity nelle ultime settimane è stata sotto i riflettori ed è riuscita a inimicarsi non pochi studi, quindi Epic Games ha pensato bene di approfittare della situazione.
Unreal Engine 5: pubblicata una guida dettagliata per passare da Unity al noto motore di Epic Games
Epic Games ha deciso bene di approfittare della situazione Unity e ha pubblicato una guida completa e dettagliata per aiutare gli sviluppatori a passare da Unity a Unreal Engine in versione 5.3. Una mossa intelligente che chiaramente mira ad attirare il maggior numero possibile di studi di sviluppo tra tutti quelli che sono rimasti insoddisfatti delle nuove politiche dell’azienda, come lo studio di Among Us o di Cult of the Lamb.
La tassa sulle installazioni ha infatti allarmato moltissimi sviluppatori, sia indie che non, alcuni perché proprio impossibilitati a sostenere tale richiesta, altri semplicemente per indignazione su un cambiamento che mira chiaramente al guadagno senza riflettere sulle conseguenze che potrebbe avere sull’intero settore.
Nel caso tu sia interessato a leggere la guida te la lasciamo qui, ma tieni conto del fatto che si tratta di un testo molto lungo e soprattutto tecnico, di certo non adatto alla lettura di persone non esperte nel campo.