GTA Plus ora offre una nuova aggiunta interessante ovvero una rotazione di titoli classici di Rockstar Games, iniziando con le controverse versioni rimasterizzate della Definitive Edition di Grand Theft Auto, ovvero il 3, Vice City e San Andreas usciti originariamente su PlayStation 2.
Grand Theft Auto Definitive Edition in arrivo su GTA Plus
Lanciato nel 2022, GTA Plus è un servizio di abbonamento mensile a 5,99 € disponibile per le versioni PC, PlayStation 5 e Xbox Serie X/S di Grand Theft Auto 5. Si propone di offrire una serie di vantaggi ai membri di GTA Online, tra cui un deposito mensile di $500,000 nel tuo conto in-game, una selezione di veicoli, oggetti bonus, regolari bonus in denaro e punti RP per varie attività.
Molti giocatori di GTA Online sono stati scettici riguardo al valore offerto da GTA Plus, ma ora è stata introdotta una significativa novità ovvero l’accesso a interi giochi del passato. Al momento, questi titoli sono solo le versioni rimasterizzate della Definitive Edition di Grand Theft Auto 3, Vice City e San Andreas, ma Rockstar ha annunciato che altri classici del suo catalogo verranno inclusi a turno. Questi saranno prodotti come Max Payne, Red Dead Redemption, Bully e Manhunt, quindi c’è davvero una vasta gamma di potenziali inclusioni.
Questi tre titoli della saga di Grand Ttheft Auto sono considerati dei veri capisaldi dell’industria videoludica, in quanto hanno posto le basi per molti dei migliori giochi open-world che sarebbero seguiti. Tuttavia, le edizioni rimasterizzate in questione sono state ampiamente criticate al momento del lancio per via di numerosi bug e per la mancanza di alcune caratteristiche grafiche. Sebbene siano stati rilasciati degli aggiornamenti per correggere alcuni dei problemi più evidenti, le Definitive Edition non è ancora all’altezza di ciò che queste opere meriterebbero.