Marvel’s Spider-Man 2 si avvicina sempre di più, ormai non manca molto al suo approdo sui nostri schermi (il gioco è già entrato in fase gold) e i fan del noto supereroe non stanno più nella pelle. Ultimamente di informazioni sul titolo ne stanno arrivando molte, come quelle relative ai danni da caduta e alle modalità grafiche disponibili. Oggi però parliamo di accessibilità.
Marvel’s Spider-Man 2, rivelate alcune delle opzioni di accessibilità
Marvel’s Spider-Man 2 avrà moltissime opzioni di accessibilità, riprendendo tutto ciò che era disponibile negli episodi precedenti e aggiungendo anche qualche nuova accortezza. In particolare l’azienda ha rivelato alcune impostazioni di accessibilità in un post su PlayStation Blog.
Innanzitutto saranno come sempre presenti diversi livelli di difficoltà e si potranno addirittura applicare dei modificatori che cambieranno tre aspetti differenti: Energia Nemici, Danni Nemici e Attenzione Nemici. Non mancherà poi l’inseguimento assistito, che diminuisce la velocità del bersaglio e ti concede più tempo per colpire prima della fuga.
Ci saranno anche funzionalità di auto completamento dei Quick Time Event oltre che la possibilità di modificare le scelte rapide per le funzionalità dei pulsanti destro e sinistro del mouse, e la velocità di gioco.
Infine, ci saranno anche descrizioni audio che narreranno anche il contesto visivo, descrivendo filmati e Quick Time Event e anche un lettore per l’intera interfaccia e ogni singola didascalia. Il tutto arriverà in un aggiornamento previsto per dicembre.