Il mondo dei videogiochi si sta trasformando con nuovi modelli di business, le quali sarebbero stati impensabili per le vecchie generazioni. Tra le tattiche vi sono le varie edizioni di uno stesso videogioco o l’accesso anticipato, tutto ciò sotto pagamento. Ebbene queste strategie hanno fatto presa sui nuovi giocatori dato che la tendenza è in crescita.
Videogiochi: un hobby sempre più caro
Mat Piscatella, analista di Circana, afferma che i videogiochi che offrono edizioni con l’accesso anticipato e alcuni bonus digitali stanno aumentando le loro vendite, il tutto nonostante le critiche di alcune fasce su Internet. L’accesso anticipato di solito fa parte di edizioni speciali o da collezione, il che ha un costo superiore a quello della versione normale, su PC questo modello non funziona tutte le volte ma sulle console è un successo incredibile, infatti alcuni giocatori vogliono giocare prima degli altri e avere un accesso “esclusivo” al titolo prima che esca.
Piscatella prevede che vedremo sempre più videogiochi che offrono giorni di accesso anticipato, i quali avranno prezzi sempre più alti ma anche maggiori contenuti digitali. È evidente che c’è una quota importante di videogiocatori che non approvano questo tipo di modello di business, tuttavia è il denaro a dettare legge perciò sarà inevitabile un incremento delle edizioni con accesso anticipato.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.