Il mondo dei videogiochi sta per subire una grossa perdita, infatti una software house che ha lavorato a diversi grandi progetti chiuderà presto. Puny Human è uno studio che vantava una storia di 16 anni nel settore del co-sviluppo, infatti la compagnia ha contribuito a creare giochi come The Callisto Protocol, The Bard’s Tale 4, Tribes of Midgard, e Trover Saves The Universe.
Puny Human: un triste finale
Purtroppo lo studio ha dovuto affrontare una grave crisi finanziaria, la quale è stata causata dalla mancata ricezione dei pagamenti da parte di alcuni dei suoi clienti. Questi mancati ingressi hanno impedito a Puny Human di completare il suo titolo in corso, causando una riduzione drastica del suo reddito operativo, il che ha portato lo studio ha licenziare 14 dipendenti causando una fuga volontaria degli altri lavoratori. Attualmente Puny Human è composto da solo 2 persone, il CEO Mike Sanders e un altro dipendente, i quali prevedono di chiudere definitivamente lo studio entro la fine dell’anno.
Mike Sanders ha rilasciato una dichiarazione in cui ha espresso il suo rammarico per la fine dello studio, assumendosi la piena responsabilità per non aver previsto i mancati pagamenti. Il dirigente ha ringraziato le comunità, i promotori e gli amici che hanno sostenuto lo studio nel corso degli anni, inoltre ha annunciato di voler vendere o rendere open source alcune delle risorse dello studio, permettendo cosi ad altri sviluppatori di utilizzarle nei loro progetti. Infine Sanders augurato il meglio ai suoi ex colleghi affermando di essere orgoglioso del lavoro svolto da Puny Human.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.