Un fortunato giocatore ha recentemente fatto una scoperta incredibile, infatti tra i suoi vecchi oggetti ha ritrovato uno dei controller Nintendo 64 più rari al mondo, il quale gli era stato regalato quando era bambino. Si tratta del modello Chrome Leopard, un controller cromato con macchie nere che ricordano il manto di un leopardo delle nevi.
Nintendo 64: un tesoro nascosto
Questo controller è stato prodotto in edizione limitata dalla Foxdata, una società britannica specializzata in accessori per videogiochi nel 1998. Al momento del suo lancio il gamepad aveva una tiratura di 200 esemplari, i quali sono stati venduti a un prezzo di circa 60 dollari. Col passare del tempo molti gamepad sono stati perduti o rotti il che ha aumentato il prezzo dei “sopravvissuti”, donando cosi a Liam Clousdale un grande tesoro (che aveva dimenticato in soffitta).
Dopo aver fatto delle ricerche il giocatore ha scoperto che il suo controller era uno dei quattro modelli speciali della Foxdata, insieme al ChromeZebra, al ChromeTigere ed al ChromeFlame. Questi controller sono considerati dei pezzi da collezione per gli appassionati di Nintendo 64, infatti possono raggiungere cifre molto alte sul mercato. Il giocatore ha deciso di mettere all′asta il suo controller Chrome Leopard e potrebbe guadagnare fino a 1215 dollari, una somma che gli permetterebbe di comprare molti altri giochi per la sua console preferita.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.