Cyberpunk 2077 Phantom Liberty è l’ultimo DLC facente parte di un videogioco che nel bene e nel male ha dimostrato come la redenzione sia possibile. Partito a suon di critiche, nel corso del tempo è riuscito a riconquistare il pubblico che ha saputo dargli una seconda possibilità. Oggi siamo qui per testimoniare quanto appena detto!
Cyberpunk 2077 Phantom Liberty: 3 milioni di copie vendute dal day one!
CD Projekt Red, la mamma di The Witcher, ha voluto condividere i nuovi dati di vendita in merito a Cyberpunk 2077 Phantom Liberty. Siamo a 3 milioni di copie vendute in solo una settimana di tempo. Ecco a te i dati precisi e catalogati per regione:
- Nord America (35,9%)
- Europa (35,1%),
- Asia (23,1%)
- Australia (2,8%)
- Sud America (2,7%)
- Africa (0,4%).
PC domina con circa il 68% delle vendite, il resto viene spartito tra GOG, PlayStation 5 e Xbox. Anche se non disponiamo dei ricavi totali avvenuti grazie a questo DLC.
Devi sapere che tra campagna di marketing in pompa magna e costi di sviluppo, ci aggiriamo sugli 84 milioni di dollari, di conseguenza la compagnia ha comunque dedicato una grossa fetta di risorse per dare vita a questa espansione, e dopo il danno d’immagine subito per via del gioco base, è un vero sospiro di sollievo conoscere i dati di vendita che si attestano in maniera molto positiva!