CES 2018 è iniziato… e lo sappiamo bene!
Il CES 18 costituisce la più grande vetrina tecnologica dell’anno. Tutti i grandi del mondo vanno lì a mostrare i loro nuovi prodotti e progetti, che sperano di portare nelle nostre case. E come sempre, la TV è stato l’hardware più protagonista della fiera. Centinaia di televisori a grande schermo hanno dominato la scena videoludica. Se giochi su un PC, non lasciarti tentare dalla tecnologia evoluta. Nessuno dei display a grande schermo offrirà l’eccellente esperienza che ti meriti, in quanto mancherà di frequenze di aggiornamento elevate, bassa latenza, HDR ottimizzato per PC e della tecnologia G-SYNC di frequenza di aggiornamento variabile.
E proprio all’evento è stato presentato un display con tutte queste funzionalità e molto altro: il Gaming Display (BFGD). È il primo display da gioco per PC su grande schermo al mondo, specificamente progettato per i gamers più appassionati alla ricerca della migliore esperienza di gioco su PC a 4K.
I primi BFGD, che arrivano più tardi quest’anno da ACER, ASUS e HP, sono di 65 pollici, funzionano a 4K a 120 Hz, hanno la tecnologia G-SYNC, HDR con luminosità di picco di 1000 nit e un NVIDIA SHIELD integrato, che consente l’accesso immediato a Netflix , Amazon Video e YouTube a 4K, NVIDIA GameStream, giochi e app Android e molto altro.
In pratica, tutta questa tecnologia assicura, ad esempio, che la tua arma spari all’istante in PUBG quando affronti un nemico; che il movimento sia chiaro e privo di sfocatura; che non ci siano salti durante il gioco e che l’azione mostrata sia ai massimi livelli di dettaglio possibile. Se giochi con l’HDR abilitato, riceverai l’esperienza HDR più chiara, più brillante e più vivida mai vista sugli schermi PC. Inoltre, i BFGD hanno una bassissima latenza di input, proprio come un monitor da gioco per PC, per rendere l’esperienza di gioco su schermo più fluida e reattiva.