Starfield lo conoscerai di certo. Il nuovo gioco di Bethesda ha catturato milioni di giocatori in tutto il mondo e a quanto pare nonostante l’incredibile hype è stato in grado di soddisfare a pieno le aspettative dei fan. Anche Phil Spencer si è congratulato per il lavoro svolto e al momento il gioco è un vero successo. Come ben sai i fan si sbizzarriscono sempre sui titoli apprezzati, e dopo aver riprodotto in versione web il minigioco dello scassinamento, ora una mod aggiunge al gioco il meteo dinamico.
Starfield: una mod aggiunge il meteo dinamico!
Se nei titoli che giochi ami avere un meteo realistico, imprevedibile e a tratti anche abbastanza “fastidioso”, allora la mod del modder Ainsy può sicuramente fare al caso tuo. Nel concreto l’uomo ha deciso di aggiungere al titolo il meteo dinamico: giocando quindi potrai vivere condizioni meteorologiche e climatiche ben differenti tra di loro, indipendentemente dal pianeta su cui ti trovi.
La mod si chiama Starfield Dynamic Weather Mod e la puoi trovare a questa pagina di Nexus Mods. Fornisce in totale tre modalità: slow, medium e fast. Come puoi immaginare sono nomi che si riferiscono alla velocità con cui le condizioni atmosferiche cambiano tra di loro. Ne esiste poi una quarta chiamata Realistic che mantiene i cicli del gioco originale ma aumentandone la velocità.
Potrai attraversare neve, pioggia, fulmini, tempeste di sabbia, giornate limpide di sole e tanto altro ancora. Insomma, una mod sicuramente da provare per rendere il titolo più avvincente!