Mortal Kombat 1 Pro Kompetition è il nuovo programma eSport annunciato da Warner Bros. Games, NetherRealm Studios e RTS, basato sulla saga di Mortal Kombat. Avrà inizio il 20 ottobre con lo scopo di unire giocatori da diverse parti del mondo, e il palio che verrà consegnato dopo le finali di giugno 2024 è di 255mila dollari.
La Final Kombat World Championship sarà lo scontro che segnerà la fine dell’evento, durante cui si sfideranno i 20 giocatori rimasti. Partendo dall’East Coast Throwdown nel Connecticut quest’anno, gli altri possibili eventi si terranno all’Ultimate Fighting Arena di Parigi, CCXP/Comic Con Experience a San Paolo e Combo Breaker in Illinois e cominceranno in diverse date, l’ultimo in primavera 2024.
Mortal Kombat 1 Pro Kompetition avrà però anche tre programmi regionali che comprendono la Lega Nord Americana, Europa Est, Europa Ovest, Oceania, Medio Oriente e Liga Latina: in questo caso avranno accesso alle finali solo 8 giocatori.
Come funziona Mortal Kombat 1 Pro Kompetition
Con oltre 200 ore di competizione dal vivo distribuite in più di 50 giorni, prevederà quattro eventi costituiti da gironi 1 contro 1 a doppia eliminazione. Il Final Kombat World Championship introdurrà il Last Chance Qualifier (LCQ) per il 20° giocatore, a registrazione aperta per 256 giocatori in un girone a doppia eliminazione. Il vincitore arriverà alla fase in cui ci saranno quattro gironi da cinque giocatori, ed i migliori 8 si sfideranno in un girone a doppia eliminazione.
Mortal Kombat 1 Pro Kompetition vuole celebrare il lancio di Mortal Kombat 1, disponibile su PlayStation 5, PC, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, con nuovi eroi e nemici, un innovato sistema di combattimento, nuove mosse e modalità.
L’evento potrà essere seguito dal canale Twitch, YouTube o Facebook.