Death Stranding è un titolo che ha fatto molto discutere, per via del suo gameplay particolarissimo, affiancato a una storia decisamente criptica e non troppo immediata. Il gioco ha infatti diviso in due critica e pubblico quindi, qualora tu non lo avessi ancora acquistato, dovresti decisamente rimediare per poter dire la tua.
Se poi puoi trovare Death Stranding su Eneba a un prezzaccio, allora non hai più nessun motivo per non cogliere l’occasione al volo.
Perché giocare Death Stranding
Death Stranding ti mette nei panni di Sam Porter, un corriere che lavora per la Bridges. Questa è una futuristica organizzazione di spedizioni (e non solo) che si occupa di spedire pacchi in un ambiente ostile. Il piano più grande della Bridges, però, comprende la costruziuone di una rete, che possa riunire l’America e aiutare nella lotta contro il Death Stranding, un cataclisma che si è abbattuto sull’umanità.
Il gameplay di Death Stranding è invece quello di un open world non convenzionale, dove le meccaniche si concentrano tutte intorno al movimento sui terreni accidentati. Sam porta infatti un peso non indifferente, che influenza il modo in cui cammina, le oscillazioni sul terreno e così via. Trasportare pacchi non è quindi così semplice come possa sembrare a un primo impatto, anche per via delle entità sovrannaturali che popolano il mondo.