Se hai giocato il primo Alan Wake, allora non puoi di certo lasciarti sfuggire Alan Wake 2, il noto sequel atteso ormai da tempo e che si sta avvicinando al suo rilascio. Giusto recentemente un leak ha diffuso online la lista completa degli achievement disponibili, però la notizia di oggi arriva invece da una fonte ufficiale, in quanto il team ha deciso di rilasciare i requisiti per PC.
Alan Wake 2: svelati i requisiti minimi, consigliati e ultra
Ormai mancano pochi giorni al lancio del secondo capitolo di Alan Wake e se hai intenzione di goderti il titolo tramite il tuo fidato PC, allora sicuramente la notizia di oggi ti sarà utile. L’azienda ha infatti rilasciato i requisiti minimi, consigliati e ultra per poter giocare al titolo, sotto formato di immagine semplice e intuitiva che puoi consultare proprio qui sotto.
Il lavoro svolto è ottimo in quanto i requisiti sono divisi anche in base al livello di preset grafico, risoluzione, frame-rate e così via. Come vedi con i requisiti minimi si può comunque volare “basso”, senza bisogno di un PC ultra potente di ultima generazione. Invece salendo su consigliati e ultra, chiaramente c’è bisogno di un hardware più aggiornato.
Infine, il ray tracing risulta come sempre la tecnologia più dispendiosa in termini di risorse che non tutti potranno permettersi. A ogni modo, come sempre ti ricordiamo che se vuoi davvero goderti a pieno potenziale questo nuovo capitolo, sicuramente l’ideale sarebbe poter raggiungere i le impostazioni ultra!