Grande soddisfazione in casa Atlus. L’azienda giapponese ha infatti annunciato, tramite un comunicato ufficiale, che Persona 5 Strikers ha totalizzato vendite per 2 milioni di copie. Un traguardo davvero notevole per lo spin-off action sviluppato da Omega Force e P-Studio, per cui la stessa Atlus ha espresso “la più profonda gratitudine a tutti coloro che ci hanno sostenuto“.
Pubblicato nel febbraio 2021 su PlayStation, Switch e PC, Persona 5 Strikers riprende la storia dell’ultimo capitolo della serie. Le vicende dei Ladri Fantasma raccontate nel gioco sono, infatti, ambientate sei mesi dopo la conclusione del titolo principale, e aggiungono agli aspetti già conosciuti e amati dai fan nuovi personaggi, ambientazioni e meccaniche action inedite.
I dati sulle vendite certificano le grandi qualità del titolo, come il sistema di combattimento, la colonna sonora e la trama: elementi che abbiamo lodato anche nella nostra recensione.
Da Persona 5 Strikers a Tactica: il futuro della serie
L’annuncio di Atlus sulle vendite dello spin-off arriva a una settimana dalla pubblicazione di Persona 5 Tactica. Il nuovo spin-off del quinto episodio della serie, che sarà pubblicato il 17 novembre su PC, Xbox One e Series X/S, PlayStation 4 e 5 e Nintendo Switch, sarà uno strategico a turni, e sarà caratterizzato da uno stile grafico chibi/deformed.
Il 2 febbraio 2024, invece, sarà pubblicato, Persona 3 Reload, il remake del terzo capitolo della serie, uscito originariamente nel 2006, mentre cominciano a circolare le prime indiscrezioni su Persona 6.