Amazon Games non è altro che la divisione dedicata ai videogiochi del noto colosso di e-commerce di cui anche noi abbiamo avuto modo di parlarti spesso. Come ben saprai in passato gli studi di Amazon sono riusciti a dare vita a qualche titolo anche molto interessante e apprezzato, ma oggi vogliamo invece portare un a brutta notizia in quanto anche la nota azienda ha deciso di dare il via ai licenziamenti.
Amazon Games: licenziati più di 180 dipendenti
La notizia di oggi arriva dalla testata Aftermath che ha segnalato con un report confermato anche da Amazon stessa, il licenziamento di ben 180 persone tra i vari team della divisione dedicata ai videogiochi, Amazon Games. Tra questi sono inclusi tutti i componenti di Crown Channel (un canale Twitch) e il team Game Growth.
Purtroppo non ci sono dubbi e qui sotto ti lasciamo l’email inviata ai dipendenti da Amazon Games:
“Abbiamo ascoltato i nostri clienti e sappiamo che offrire giochi gratuiti ogni mese è ciò che desiderano di più, quindi stiamo perfezionando Prime per concentrarci maggiormente su questo aspetto. Questi cambiamenti nel nostro approccio commerciale comportano anche cambiamenti nelle nostre risorse, con la conseguente eliminazione di poco più di 180 ruoli.
So che si tratta di una notizia difficile e che l’impatto sarà percepito da tutti. Non è mai bello dire addio ai colleghi. Non si tratta di una decisione presa in fretta dal team di leadership, ma del risultato di ampie riflessioni e di un’analisi del nostro futuro.
Siamo orgogliosi del lavoro svolto dai team, che si sono spinti in nuove aree con i contenuti settimanali di Crown Channel e hanno trovato altri modi per aiutare gli editori a raggiungere un nuovo pubblico con Game Growth. Ma dopo un’ulteriore valutazione delle nostre attività, è apparso chiaro che dobbiamo concentrare le nostre risorse e i nostri sforzi per offrire grandi giochi ai giocatori, ora e in futuro”.
Insomma, un’altra triste notizia che si va ad aggiungere alla marea di licenziamenti di cui ti abbiamo già parlato in passato. Come sempre noi auguriamo il meglio a tutte queste persone, sperando che possano presto trovare un altro impiego in grado di valorizzare le loro capacità.