Dopo aver introdotto la modalità a 60 FPS su Xbox lo scorso giugno, Arkane Studios e Bethesda hanno pubblicato in queste ore un nuovo aggiornamento per Redfall. Si tratta dell’Update 3, che include numerose correzioni e miglioramenti al gioco, oltre all’aggiunta di un nuovo fucile.
L’arma in questione è il “Basilisk“, un fucile di precisione nel quale il primo proiettile di un caricatore è dotato di potere UV ed è in grado di pietrificare i nemici. Tra gli altri contenuti dell’aggiornamento, spiccano anche le modifiche applicate all’intelligenza artificiale e al gameplay; due degli aspetti più critici all’uscita del gioco.
L’elenco completo delle correzioni apportate con questo ultime Update è disponibile sulla pagina ufficiale del gioco.
Riuscirà Redfall a conquistare il pubblico Xbox?
Alla sua uscita lo sparatutto open world a base di vampiri ha fatto molto parlare di sé, ma non nella maniera auspicata dagli sviluppatori. Intelligenza artificiale gravemente deficitaria, comparto tecnico non all’altezza, una miriade di bug e glitch, ottimizzazione carente: l’ultima fatica di Arkane Studios si è presentata al pubblico come un prodotto molto lontano dalle aspettative e dai risultati a cui lo studio texano aveva abituato con titoli del calibro di Dishonored e Prey.
Bethesda ha però deciso di non abbandonare il progetto. Come spiegato da Jez Corden, giornalista di Windows Central, il publisher sta pensando a un “percorso di redenzione” per il gioco, che possa ricalcare le orme di altri titoli come Final Fantasy XIV e No Man’s Sky.
L’Update 3 sembra tenere fede a questa volontà, ma per un miglioramento sostanziale dell’esperienza di gioco è necessario ancora molto lavoro da parte di Arkane. La strada per la redenzione potrebbe essere ancora lunga.