Sonic è forse uno degli adattamenti videoludici che ha avuto più successo nella sua trasposizione in prodotto cinematografico. Sembra quindi scontato, visto il teaser presente alla fine del secondo film, che la produzione di un terzo capitolo stia andando a gonfie vele. Una conferma dello stato dei lavori arriva da un post fatto dall’account ufficiale su Twitter. Il tweet svela la data di uscita nei cinema, ovvero il 20 dicembre 2024, e mostra un’immagine di Shadow, figura molto importante per la pellicola.
Questa novità è stata condivisa anche da un tweet dell’account ufficiale dei Game Awards. Chissà se questo può essere un indizio per la presenza di un trailer alla famosa premiazione, nonostante la data di uscita sia distante. Non sarebbe certo la prima volta che i Game Awards mostrano trailer di adattamenti.
Sonic the Hedgehog deve parte del suo successo al ruolo di Jim Carrey nei panni del carismatico Doctor Robotnik. Sembra però che l’attore voglia prendersi una lunga pausa o ritirarsi del tutto dalla carriera attoriale. Questo mette in serio dubbio la sua presenza nel terzo film. A ricoprire il ruolo di villain potrebbe essere quindi Shadow, che nei giochi è sempre stato visto come una sorta di villain o anti-eroe.
Ovviamente potrebbe anche rivelarsi come una figura simile a Knuckles nel secondo film, alleandosi con i protagonisti per sconfiggere una minaccia maggiore. Shadow dopotutto è una figura molto amata dai fan, nonostante il titolo a lui dedicato non possa dire lo stesso. Ma le poche vendite e la scarsa qualità sono stati problemi legati all’intero mondo videoludico di Sonic per anni.
Fortunatamente i film e alcuni prodotti videoludici recenti, come Sonic Frontiers, hanno risolto perlomeno il problema legato alle scarse vendite, riportando in auge il franchise. Questo sicuramente si tradurrà in altri titoli tripla A dedicati al riccio blu pubblicati da SEGA.