Se sei un possessore di PSVR 2 puoi iniziare a festeggiare, perchè l’attesissima modalità VR del remake di Resident Evil 4 sarà finalmente disponibile l’8 dicembre.
L’annuncio è stato dato da Capcom tramite l’account X ufficiale di Resident Evil. La modalità VR sarà completamente gratuita per i possessori di Resident Evil 4 e sarà disponibile anche come demo gratuita per chi non ha ancora il gioco.
La modalità VR include la campagna principale del gioco nella sua interezza, tradotta in realtà virtuale. Il trailer di lancio mostra diverse scene iconiche, come il combattimento con il boss El Gigante, il giro in miniera del castello e l’inseguimento nei laboratori dell’isola infestati dai Regenerador. Anche la sezione giocabile di Ashley e il poligono di tiro del Mercante saranno presenti.
Resident Evil 4 VR non adatto ai deboli di cuore
La modalità VR di Resident Evil 4 promette di essere un’esperienza particolarmente immersiva e spaventosa, grazie alle nuove funzionalità offerte dal PSVR 2. I giocatori potranno sentirsi al centro dell’azione e vivere il titolo in un modo completamente nuovo.
Roost to all Agents, Resident Evil 4 VR Mode launches for PSVR2 on December 8th as a free update for PS5 owners of the game! A demo version will also be available to download at the same time! pic.twitter.com/il8y0XTN5a
— Resident Evil (@RE_Games) November 30, 2023
L’arrivo della modalità VR di Resident Evil 4 è un’ottima notizia per i possessori di PSVR 2, che da tempo aspettavano un’esperienza di alto livello per il loro visore. La modalità VR è un’aggiunta importante alla libreria di giochi del PSVR 2 e sarà sicuramente apprezzata dai fan della serie Resident Evil e dell’horror in generale.
Tra l’altro continua il connubio tra la pluripremiata saga di Capcom e il poco usato dispositivo di Sony, visto che è ormai dal settimo capitolo che l’azienda giapponese supporta il visore di realtà virtuale di PlayStation, sempre con risultati davvero eccellenti