CD Project Red è riuscita decisamente a redimersi quest’anno. Prima è stato rilasciato l’update 2.0, che stravolgeva e migliorava enormemente il gameplay, con un completo rework all’albero dei talenti del gocatore. Dopo è uscita l’espansione Phantom Liberty: un DLC che espande l’avventura del mercenario V con un’avvincente spy story con nuove missioni e personaggi originali, tra cui Reed, agente speciale interpretato da Idris Elba.
Adesso per celebrare l’uscita di Cyberpunk 2077: Ultimate Edition CD Project ha rilasciato un aggiornamento gratuito 2.1 per migliorare ulteriormente l’esperienza e l’immersione di gioco.
Metropolitana
Dai tempi dei primi trailer di Cyberpunk 2077 è stata mostrata la metropolitana, ma fino ad oggi non è stato possibile utilizzarla in gioco. Da oggi i giocatori potranno utilizzare questo nuovo mezzo di trasporto viaggiando attraverso 19 stazioni e 5 linee.
Gare coi veicoli
Adesso i giocatori troveranno sparse per la mappa delle icone a forma di bandiera. Recandosi in tali location potranno partecipare a delle gare automobilistiche contro i loro avversari, la cui intelligenza artificiale è stata migliorara. Per cui potrebbe valere la pene farci un salto.
Inseguimenti in auto
Fino ad oggi i nemici non erano molto inclini all’inseguimento e tendevano ad ingnorare il giocatore qualche secondo dopo essere stati seminati. Adesso gli inseguitori saranno più aggressivi e sarà necessario dell’impegno per scappare dalla polizia o dai membri delle gang.
Radioport
Per chi non ama i viaggi rapidi in Cyberpunk 2077 e preferisce esplorare le strade di Night City in compagnia della propria radio è stata aggiunta la possibilatà di ascoltare le diverse stazioni anche a piedi. Simile al Pip-boy presente in Fallout, il radioport sarà una radio portatile con cui sarà possibile ascoltare le proprie stazioni preferite anche a piedi per la città.
Appuntamenti
Come ultima novità, anche se probabilmente la più apprezzata, sarà possibile invitare a degli appuntamenti i vari personaggi con cui è possibile intraprendere una romance. Infatti, finora dopo aver concluso le missioni relative a un personaggio quasi non era possibile rivederlo in gioco. Da adesso sarà possibile invitare gli interessi amorosi di V nei propri appartamenti.
Tutto sommato un aggiornamento mirato a migliorare l’immersione nel mondo di gioco e con il nostro personaggio V. Chissà se questa sarà l’ultima versione di Cyberpunk 2077 oppure CD Project Red ha ancora intenzione di migliorare il proprio gioco.