Arkane Studios: principalmente famosi per la saga di Dishonored, e per i più recenti Deathloop e Redfall, secondo un insider saranno presenti ai The Game Awards 2023 dove presenteranno un nuovo titolo.
Dishonored: l’amato
Dishonored è stato amato da pubblico e critica, soprattutto all’epoca. Con quello stile unico che univa steampunk, dieselpunk e magia è riuscito a ritagliarsi una grossa fetta di pubblico che ancora oggi lo acclama come un gioco di riferimento. Ormai è un titolo entrato nell’immaginario collettivo, grazie a elementi iconici come la maschera del protagonista Corvo Attano, o il marchio presente sulla sua mano che gli permette di usare la sua magia. È stato un degno successore di quel capolavoro di Bioshock, anch’esso titolo che ha stravolto il panorama videoludico, riuscendo ad unire l’estetica e la narrativa perfettamente al gioco vero e proprio.
L’annuncio ai The Game Awards
I fan saranno quindi felici di sapere che Arkane Studios annuncerà un nuovo titolo ai TGA 2023. Questo è stato comunicato da Nate the Hate, noto insider che nel corso degli anni si è rivelato una figura affidabile. Ha infatti affermato, nell’ultimo episodio del suo podcast, che Arkane sarà ai TGA e che annuncerà un nuovo gioco, anche se non ha specificato di cosa si tratti.
E qui inizia la speculazione dei giocatori. Dishonored 3? Deathloop 2? Oppure Prey 2? Non sappiamo ancora nulla a riguardo ma a giorni avremo le risposte che cerchiamo ai The Game Awards 2023. Molti fan spererebbero in un ritorno di Dishonored, dopo un secondo capito che è risultato sottotono rispetto al primo, e che potrebbe risollevare la saga.