Dopo un annuncio a sorpresa che ha a dir poco gettato nell’hype i fan e i leak che ne annunciano l’imminente uscita, Bandai Namco continua a solleticare le aspettative dei giocatori, rivelando ai The Game Awards gameplay trailer e titolo ufficiale del nuovo Dragon Ball: Sparking! Zero. Non sappiamo ancora se, come da tradizione, il gioco arriverà da noi con il titolo invece di Budokai Tenkaichi 4 (il titolo “ufficiale” di quello che per noi fu Budokai Tenkaichi 3, ad esempio, era Dragon Ball: Sparking Neo).
Uno sguardo a gameplay e grafica del trailer di Dragon Ball: Sparking! Zero
Non abbiamo ancora una data ufficiale di uscita, né tantomeno una finestra indicativa per il lancio, ma possiamo consolarci con un trailer che, per quanto non particolarmente esaustivo quanto a informazioni, ci rivela in realtà quale sarà l’impostazione generale del sistema di combattimento e lo stile grafico.
Il video ci mostra un combattimento tra Goku e Vegeta, ambientato nella stessa area rocciosa che li ha visti scontrarsi per la prima volta. Ci viene presentata una sequenza di combattimento che ricorda, per sistema di attacco e di schivate, i capitoli precedenti della saga, dando il vita ad uno scontro che sembra essere fluido e di impatto scenico, in pieno stile anime.
L’unico modo che avremo poi per testare quanto saranno responsivi i comandi e soddisfacenti gli scontri è ovviamente giocare pad alla mano.
Quante alle animazioni dedicate a tecniche, colpi energetici e trasformazioni, possiamo notare con piacere che rispetto al passato sembrerebbero essere state inserite senza soluzioni di continuità particolari nel gameplay, in uno stile piacevole da guardare che unisce il più marcato cell shading alla FighetrZ a una regia dei combattimenti che ricorda invece più da vicino la serie Xenoverse.
Ancora nessuna informazione sul roster dei personaggi, ma i fan più accaniti rimasti orfani di Tenkaichi 3 possono almeno intanto tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda gameplay e stile grafico, che pare riconfermarsi sulla linea dei precedenti capitoli.
Il gioco è stato annunciato per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, e non ha ancora una data di uscita. Trovi ulteriori informazioni sul sito ufficiale dedicato al gioco.