Marvel’s Spider-Man 2 è approdato sui nostri schermi e sono molti i giocatori che si sono tuffati in questa nuova avventura in compagnia del proprio super eroe preferito e non solo. Il titolo ha riscontrato un ottimo successo tanto da arrivare a ricevere ben 7 nomination per 7 premi differenti ai The Game Awards 2023. Eppure, alla fine non è riuscito a vincere nemmeno un premio. Ma sarà giusto così?
Marvel’s Spider-Man 2 non ha vinto nulla ai The Game Award 2023!
Marvel’s Spider-Man 2 non ha vinto nulla ai The Game Awards 2023 nonostante le ben 7 nomination e la delusione si è subito fatta strada tra i fan. In fin dei conti il gioco era candidato per titoli anche importanti, come Migliore Direzione, Migliore Narrativa, Miglior gioco d’azione e avventura ma anche Gioco dell’anno e altro ancora.
Insomma, le potenzialità c’erano tutte, eppure alla fine non è riuscito a portare a casa nemmeno un titolo, e i pareri si sono divisi a metà. Ci sono molti fan arrabbiati, sorpresi dal risultato, che arrivano addirittura a definire questo risultato deludente “un furto”, un avvenimento “assolutamente devastante”, in quanto il gioco si sarebbe meritato di vincere almeno qualcosa.
Tuttavia non mancano anche i pareri più diplomatici che in fin dei conti provano ad analizzare la situazione e che si rendono conto delle “pecche” che hanno portato Marvel’s Spider-Man 2 a perdere. Primo fra tutti il fatto che, nonostante l’ottima qualità, in realtà il titolo non porta nulla di nuovo. Si è limitato a riproporre una formula vincente che già più volte in passato aveva conquistato, ma che non può essere considerata all’altezza di premi così importanti.
Soprattutto se si tiene conto del fatto che il 2023 è stato un anno molto ricco di ottime produzioni, titoli importanti che sicuramente meritavano altrettanta attenzione e che sono riusciti a conquistare e portare innovazione e interesse sui nostri schermi. Insomma, tra la concorrenza spietata, Marvel’s Spider-Man 2 non è riuscito a spiccare.