Suicide Squad Kill the Justice League ha ricevuto un trailer ai Game Awards che non ha mostrato molte novità se non qualche filmato e sezione di gameplay aggiuntivi. Ormai però sappiamo bene cosa aspettarci dal nuovo titolo Rocksteady, disponibile a partire dal 2 febbraio 2024 per PC, sia tramite Steam che Epic Store. È però arrivata recentemente un’informazione aggiuntiva grazie ad un server discord ufficiale del titolo.
Qui si conferma l’arrivo di una nuova modalità di gioco che permetterà al player di completare la storia di Suicide Squad Kill the Justice League senza una connessione internet obbligatoria. Questo aggiornamento arriverà dopo l’uscita del titolo ma sempre nel 2024 a detta di un rappresentante di Rocksteady. L’azienda ha quindi percepito le critiche dei fan ancora legati alla serie “Batman Arkham“, il cui fulcro è rappresentato da una solida esperienza single player.
Suicide Squad Kill the Justice League è stato annunciato fin da subito come un titolo fruibile sia da un giocatore singolo, scambiando il controllo tra un personaggio all’altro, sia con un team di amici, dove ognuno prenderà un ruolo. Ovviamente la necessità di giocarlo on-line è parsa superflua a molti fan che hanno intenzione di completare l’esperienza da soli. Le proteste sono ovviamente molto più numerose e riguardano anche la monetizzazione ed il modello commerciale di gioco sul quale Rocksteady ha deciso di puntare.
Suicide Squad sta ricevendo diverse news in questo periodo. Oltre al già citato trailer dei TGA, che mostra gli eroi che andrete ad affrontare nel gioco, è uscito anche un nuovo sguardo ad una serie animata. Questa si basa sul famoso genere degli Isekai, e vedrà la famosa squadra di villain alle prese con un mondo fantasy. Un concept sicuramente particolare, e non semplice da realizzare vista la quantità di idee che potrebbero mischiarsi male e generare confusione.