Dopo aver vinto il titolo di Game of the Year Baldur’s Gate 3 è più popolare che mai, anche grazie al continuo supporto post lancio da parte degli sviluppatori di Larian Studios. Molti negli ultimi mesi si sono domandati se questo titolo sarebbe mai arrivato su Xbox Game Pass, come hanno fatto molti altri famosi titoli. Gli sviluppatori sono stati molto chiari riguardo quest’argomento.
Swen Vincke, CEO di Larian Studios, ha riconfermato le posizione prese dalla software house ribadendo l’assoluta intenzione di tenere il loro titolo fuori dal servizio ad abbonamento di Microsoft. L’amministratore delegato ha dichiarato: “Abbiamo creato un gioco ricco di contenuti per cui bisogna pagare… Credo che il nostro lavoro meriti il dovuto riconoscimento… Ciò che abbiamo creato ha un prezzo ed è quello del gioco. Fine“.
Swen non intende approfondire oltre nonostante dica che sia “Una situazione complicata da spiegare“, per cui probabilmente non avremo altre notizie sull’argomento Baldur’s Gate 3 e Game pass nel prossimo periodo. L’unica opzione rimasta ai giocatori volenterosi di giocare al titolo è acquistarlo presso gli store digitali, oppure aspettare l’anno prossimo per la Deluxe Edition.
Intanto Larian continuerà comunque ad aggiornare il gioco non nuovi contenuti che terranno vivo l’entusiasmo del pubblico per il titolo.