Glen Schofield, capo di Striking Distance, lo studio che nel corso degli anni ci ha portato la saga di Dead Space e il più recente The Callisto Protocol, ha dichiarato di essere a lavoro su un nuovo titolo. Nonostante il successo che Dead Space ha avuto nel corso degli anni, tanto da meritarsi un remake, The Callisto Protocol è stato un flop, soprattutto a livello di recensioni da parte di pubblico e critica. Forse i giocatori si aspettavano qualcosa di più simile ai vecchi titoli dello studio. oppure qualcosa di più originale.
Il nuovo titolo dai creatori di Dead Space?
Ma nonostante il flop del titolo, Glen Schofield ha annunciato sul suo profilo X che dall’anno prossimo condividerà con il pubblico informazioni su un nuovo progetto. Citando le parole di Glen: “Dopo la pausa sono stato molto impegnato, e non solo a disegnare. Qualcosa di nuovo ed eccitante nel mondo dei videogiochi“. Questo fa ben sperare i fan e soprattutto chi magari è rimasto deluso da The Callisto Protocol. Il nuovo progetto potrebbe seguire le orme dei predecessori, con uno spiccato gameplay sulvival horror. Oppure sarà qualcosa di completamente nuovo come ha dichiarato Glen Schofield nel suo post. In ogni caso ne sapremo di più a partire dall’anno prossimo.
Although I’ve taken some time off, I’ve been extremely busy & not just drawing. Something in games that’s new and exciting. Can’t wait to share more after the New Year!
— Glen A. Schofield (@GlenSchofield) December 17, 2023