Sembra che il prossimo titolo di punta di Rocksteady non abbia vita facile tra rimandi e critiche da parte dei fan. Arriva quindi l’ennesima cattiva notizia, Suicide Squad Kill the Justice League è stato rimandato al 5 marzo 2024 su Epic Games Store. Fortunatamente questo non riguarda le altre piattaforme e i pre-ordini effettuati possono essere cancellati e risarciti dagli utenti. La notizia è stata data tramite il server discord ufficiale, dal quale è stato anche confermato un aggiornamento futuro del gioco.
Non è ancora stata data una motivazione rispetto a questo ritardo su Epic Games Store, si può teorizzare che ci sia qualche disputa riguardo alle percentuali di guadagno, ma è impossibile saperlo con certezza senza un comunicato ufficiale. Tra questa notizia ed i recenti leaks sembra che questa uscita sia sempre più travagliata, anche se ormai il 2 febbraio 2024 è sempre più vicino.
Il titolo di Rocksteady ha cominciato a mostrarsi nel dettaglio grazie ai Suicide Squad Insiders che analizzano vari aspetti della produzione. Il gioco ci farà prendere i panni dei membri della Suicide Squad e sembra aver adottato modelli commerciali come quello del battle pass e delle micro-transazioni. Molti utenti, per quanto non contenti di questo, potrebbero aver ricevuto una parziale risposta a questa critica tramite l’annuncio della modalità off-line.
L’uscita del titolo si avvicina possiamo aspettarci sempre più nuovi aggiornamenti, soprattutto tramite i Suicide Squad Insiders. Sarebbe interessante dedicare uno al supporto post-lancio, sia per capire in che modo verrà espansa la produzione, sia per avere una data alla modalità off-line.