PlayStation 5 è una console che non ha alcun bisogno di presentazioni. Fin dall’uscita ha catturato il pubblico divenendo pressoché introvabile. Oggi è possibile tirare nuove somme parlandoti dell’ennesimo record di vendite totali!
PlayStation 5: vendute 50 milioni di unità!
Il 2023 è l’anno di Sony, Polygon ci riporta che l’azienda ha venduto la bellezza di 50 milioni di unità in circa 3 anni. Dato che deve farci riflettere, in quanto anche PlayStation 4 in 3 anni aveva raggiunto lo stesso traguardo.
La differenza qui però è netta in quanto all’epoca di PlayStation 4 non vi erano grossi problemi di scorte, e la console poteva essere reperita senza troppa fatica, anche a settimane di distanza dal day one.
A ogni modo, con natale alle porte, probabilmente le vendite potrebbero ulteriormente incrementarsi, visto il recente arrivo del nuovo modello slim. Senza dubbio anche con questa gen (forse più che con la precedente) Sony ha fatto colpo, regalando ai fan una macchina capace di far emozionare e soprattutto regalare importanti esperienze. Noi senza dubbio ti terremo aggiornato, quando usciranno nuovi dati di vendita relativi a PlayStation 5!