Dead by Daylight continua con il suo successo: basti pensare alla recente aggiunta della bambola assassina Chucky lo scorso novembre, DLC molto apprezzato dalla community. Recentemente Behaviour Interactive ha rilasciato un sondaggio indirizzato ai giocatori del loro titolo horror asimmetrico, che incita gli appassionati a condividere le loro preferenze, anche parlando dell’ultimo DLC rilasciato. All’interno di questi sondaggi si parla anche di nuove modalità di gioco, proponendone di nuove. Le modalità discusse sono tante e tutte parecchio diverse tra loro:
- Swapped Perspective – Modalità in cui i sopravvissuti si troveranno a giocare con visuale in prima persona, mentre sarà il killer a giocare in terza persona. Per chi non è ferrato con Dead by Daylight solitamente è esattamente il contrario: sopravvissuti in terza persona e killer in prima.
- Zombie Tag – In questa modalità i giocatori uccisi dal killer si trasformeranno a loro volta in assassini. La partita termina quando rimane un singolo sopravvissuto in vita, il quale sarà proclamato vincitore.
- 2 VS 8 – Semplicemente un match dove due killer affrontano otto sopravvissuti, al posto del normale uno contro quattro.
- Hide and Seek – I sopravvissuti devono resistere cinque minuti e poi riuscire a fuggire dagli inseguitori.
- 5 VS 5 – Due squadre di sopravvissuti devono sfidarsi a prendere il controllo dei generatori, con un killer intento a macellarli tutti.
Al momento non c’è alcuna conferma che tutto ciò verrà aggiunto al gioco, ma sarebbe sicuramente una bella sorpresa poter cambiare modalità di tanto in tanto in un gioco che ha ormai sette anni sulle spalle.