Steam è una piattaforma che ogni player conosce, soprattutto se si è amanti del gaming su PC. Si tratta infatti della piattaforma per l’acquisto di giochi in digitale su PC più famosa e apprezzata di sempre. Come sempre Valve è molto trasparente sui propri dati e sulle proprie vendite, per questo motivo oggi vogliamo riportarti una top 20 dei titoli venduti nel recente periodo tra feste e anno nuovo.
Steam: ecco i titoli più venduti tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024
Il 2023 è terminato e il nuovo hanno è arrivato, ma quali sono i giochi che hanno venduto di più proprio in questo periodo a cavallo tra i due? Il periodo di feste ha sicuramente portato moltissime persone ad acquistare, sia per regali che non, e oggi ti vogliamo riportare i recenti dati di Steam in questa interessante top 20:
- Baldur’s Gate 3
- Steam Deck
- Counter-Strike 2
- PUBG: BATTLEGROUNDS
- Lethal Company
- Apex Legends
- Call of Duty
- Cyberpunk 2077
- Elden Ring
- War Thunder
- EA Sports FC 24
- Dota 2
- Hogwarts Legacy
- Red Dead Redemption 2
- The FInals
- GTA 5
- Warframe
- Cyberpunk 2077 Phantom Liberty
- Monster Hunter World
- Ready or Not
Importante notare come siano presenti all’interno della classifica anche i titoli free-to-play che chiaramente attirano sempre e vengono scaricati facilmente. Non stupisce inoltre la presenza di Baldur’s Gate 3 al primo posto, uno dei più grandi successi di quest’anno. Anche Elden Ring non poteva mancare, mentre è interessante Cyberpunk 2077 che ormai possiamo dire essersi completamente ripreso dal rovinoso lancio.