ATLUS e Vanillaware regalano qualche news sul loro nuovo RPG tattico, nonché uno dei giochi più attesi su Switch per il 2024: Unicorn Overlord. Gli sviluppatori hanno condiviso con noi nuovi dettagli sulle attività sociali lato gameplay del titolo e sugli alleati del protagonista che popolano il mondo di gioco: Gilbert, principe ereditario con l’obiettivo di restaurare il suo regno; Virginia, sopravvissuta della famiglia reale; Berengaria, ex leader dei mercenari del Tricorno e Aramis, abile spadaccino.
Dai uno sguardo al trailer di lancio!
Unicorn Overlord: il gameplay e le nuove informazioni
Unicorn Overlord si contraddistingue per la sua capacità di combinare l’esplorazione e un innovativo sistema di combattimento nell’iconico stile Vanillaware.
Tramite il gameplay di 8 minuti già mostrato in precedenza, abbiamo avuto un saggio delle peculiarità del titolo: una fase esplorativa sulla mappa che segue direttive tipiche di giochi di strategia, in cui dovremo attenzionare bene le cittadine da presidiare e quelle da conquistare, combinata ad un sistema a incontri che porta a scontri a turni tipici del genere e conditi da ottime animazioni. Insomma, un mix degno di nota.
Tra le ultime news annunciate, la presenza di alcune attività sociali atte a rafforzare il legame del nostro party, al fine di sbloccare conversazioni speciali e aumentare statistiche e sinergie. Quest’ultimo aspetto, in gioco denominato Rapporto, dipenderà inoltre anche dalla quantità di tempo effettivo che i membri del party trascorreranno insieme.
Le altre attività sociali annunciate sono tutte collegate a questa statistica: si potranno invitare i membri del party in taverna, fare regali provando ad azzeccare i gusti dei vari personaggi, o effettuare il Rituale dell’Alleanza, sfruttando al meglio le caratteristiche dell’anello dell’unicorno e dell’anello della fanciulla.
Unicorn Overlord sarà disponibile dall’8 marzo 2024 su Nintendo Switch, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PlayStation 4.
Tieniti aggiornato e visita la pagina ufficiale del gioco!