Tra un orda di zombie e epiche avventure fantasy, si sa, c’è a volte il bisogno di staccare un attimo e riscoprire la serenità della campagna. Se hai già dato e sei stufo del solito Farming Simulator, abbiamo qui ciò che fa per te. Nel titolo annunciato dallo sviluppatore polacco indipendente Umeo Studios, il simulatore agricolo open world Farmer’s Dinasty 2, potrai abbracciare appieno il mondo dell’agricoltura costruendo, coltivando e immergendoti nella tipica esperienza simulativa contadina.
C’è da coltivare i campi, prendersi cura del bestiame, fare manutenzione di macchinari ed edifici…insomma, pacchetto completo.
Le peculiarità di Farmer’s Dynasty 2
Il titolo offre una vasta scelta di macchinari sia vecchi che moderni può essere utilizzata, dai trattori poco potenti ai mostri da 400 cavalli. Pare verrà data la possibilità di scegliere il proprio metodo di fare business sui campi: si potrà infatti scegliere tra le attrezzature tradizionali, più affidabili da rinnovare e utilizzare, oppure abbracciare macchine più moderne e potenti per alleggerire il carico di lavoro. Non è ancora ben chiaro che differenze effettive ciò applichi al gameplay.
All’offerta si aggiunge anche una componente “sociale”. Il lavoro e gli investimenti nella costruzione del tuo lascito agricolo non solo infatti ti ricompenseranno con i guadagni derivanti direttamente dal lavoro della terra, ma anche con il prestigio sociale nell’aiutare coloro che ti circondano. Dando una mano ai tuoi vicini, svolgendo del lavoro per loro e aiutandoli, si potranno coltivare rapporti di buon vicinato che possono sempre tornare utili.
Farmer’s Dynasty 2 propone un contesto molto complesso e articolato; rappresenta infatti un mondo vivo con meccaniche complete di gestione agricola, dove le condizioni meteorologiche dinamiche e i cicli stagionali sono presenti e vanno tenuti in considerazione durante lo svolgimento del gioco.
Per ulteriori dettagli sul gioco e per aggiungerlo alla lista dei desideri, visita la pagina ufficiale di Steam del gioco.