Dawntrail, l’espansione di Final Fantasy XIV di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi, potrebbe essere presto svelata. Durante gli eventi Fan Fest tenuti a Las Vegas e Londra nel corso del 2023, gli appassionati hanno avuto l’opportunità di assaporare alcune anticipazioni sulla nuova espansione. Tuttavia, sarà a Tokyo che le aspettative verranno finalmente soddisfatte. Il 7 e 8 gennaio, Tokyo si trasformerà nella capitale indiscussa per i fan di Final Fantasy, con il Fan Fest che avrà inizio alle 10:00 JST (le 2:00 in Italia).
Downtrail quando ce lo svelate?
Durante la sessione inaugurale, si prevede che vengano svelati nuovi dettagli sull’espansione Dawntrail, con la speranza che Naoki Yoshida possa offrire qualche indizio sulla tanto attesa data di uscita. Oltre alle anticipazioni sul gioco, il Fan Fest di Tokio darà l’accesso ad eventi esclusivi come concerti.
Una delle notizie più attese, tuttavia, potrebbe riguardare l’approdo di Final Fantasy XIV su Xbox, con voci che suggeriscono una possibile data di rilascio per metà gennaio. Oltre a questo verranno probabilmente svelati ulteriori dettagli sui nuovi lavori, come ad esempio il presunto DPS caster, ma soprattutto sulle modifiche che verranno apportate a Final Fantasy XIV con la versione 7.0 del gioco.
Non finisce qui, infatti l’espansione potrebbe portare con sé profondi cambiamenti nella trama, con Yoshida che ha suggerito possibili divisioni all’interno degli Scions, aggiungendo ulteriori livelli di profondità e complessità al ricco universo di Final Fantasy XIV.
L’entusiasmo per l’uscita di Dawntrail è palpabile tra la comunità dei fan e con il prossimo Fan Fest di Tokyo come trampolino di lancio, è lecito aspettarsi che Final Fantasy XIV raggiunga nuovi vertici di popolarità e successo.