Bushiroad Games ha annunciato ufficialmente una nuova lineup di visual novel per Nintendo Switch e PC. I titoli in questione sono: The Blatant Lies of Lilja and Natsuka e Lilac sviluppati entrambi da Frontwing, DUSK INDEX: GION di Cherrymochi e infine Virtual Girl@ di HEADLOCK. Diamo un’occhiata al trailer dell’annuncio!
Bushiroad Games scommette sulle visual novel
Bushiroad Games sembra puntare molto sulle visual novel (e a tal proposito, qui trovi un nostro approfondimento sul genere) affidandosi a titoli che hanno esperienza a riguardo e promettendo nuove storie tutte da leggere. Nel dettaglio, ecco alcuni approfondimenti sui rispettivi titoli:
The Blatant Lies of Lilja and Natsuka (PC Steam): una storia di bugie e verità da svelare, sviluppato da Frontwing.
Lilac (PC Steam): una storia ambientata in un’accademia dove vivono maghi e umani e dove assisteremo alle loro straordinarie “ordinarie” vite. Il gioco vanta il character design di Ashito Ooyari e la storia sarà a cura di Yuuka Kouno. Il titolo è viluppato da Frontwing.
DUSK INDEX: GION (Nintendo Switch, PC Steam): un gioco di avventura psicologica dai creatori di Tokyo Dark, ossia il team Cherrymochi, in collaborazione con Bushiroad. Sviluppato da Cherrymochi.
Virtual Girl@ (Nintendo Switch, PC Steam): un nuovo gioco con protagoniste un gruppo di ragazze. Il character e art design sarà curato da Osamu Nobusawa, già responsabile di BanG Dream! Girls Band Party, insieme a Bushiroad. Il gioco è sviluppato da HEADLOCK.
Al momento nessuno di questi titoli ha una finestra di lancio e non sappiamo se proveranno a rivoluzionare le meccaniche del genere. In attesa di ulteriori informazioni ti invitiamo a continuare a seguirci per non perdere i futuri aggiornamenti!