Nella giornata di ieri, The Pokémon Company International ha annunciato il nome della prossima espansione di Pokémon GCC, che segue sempre il filone principale di Scarlatto e Violetto. Cronoforze, questo il nome della prossima espansione, sarà disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati a partite dal prossimo 22 marzo.
Cronoforze vedrà un gradito ritorno per i suoi giocatori, quello delle carte Asso Tattico, comparse per la prima volta nelle espansioni Bianco e Nero di Pokémon GCC, confermando quanto era stato detto durante i Campionati Mondiali di Pokémon dello scorso anno. Le carte Asso Tattico sono risorse estremamente potenti, e proprio per questo motivo il loro utilizzo è limitata a una per mazzo. A livello di design, le carte Asso Tattico sfoggeranno un colore magenta vivace, e apparterranno alla categoria Allenatore o Energia Speciale.
Ovviamente l’arrivo della nuova espansione per Pokémon GCC non includerà solo il ritorno di questa tipologia di carte, ma anche dei nuovi Pokémon, come Acquecrespe e Fogliaferrea, Mostriciattoli che hanno fatto la loro comparsa proprio nella serie videoludica Scarlatto e Violetto. Saranno anche presenti delle carte inedite, come Pokémon Tempo Passato e Tempo Futuro, carte allenatore, e anche Pokémon ex Teracrista con tipo diverso da quello originale.
- Sette carte Allenatore ed Energia speciale ASSO TATTICO
- 13 Pokémon-ex e due Pokémon-ex Teracristal
- 22 carte rare illustrazione di Pokémon
- 10 carte rare illustrazione speciale, tra Pokémon e carte Aiuto
- Sei carte rare iper dorate impresse in modo speciale
Inoltre chi lo desidera, potrà giocare in digitale a Pokémon Scarlatto e Violetto – Cronoforze in digitale sull’app GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows,