Con l’arrivo di PlayStation 5, Sony ha decisamente cambiato marcia rispetto al passato. Piuttosto che offrire diverse versioni della stessa console, ha introdotto una soluzione innovativa ovvero le cover intercambiabili. Questo permette ai possessori della console di Sony di personalizzare facilmente l’aspetto della loro macchina da gioco. Ora, a tre anni dal debutto, la gamma di cover disponibili per PlayStation 5 si è arricchita e con l’uscita del modello slim (anche se il nome non è quello ufficiale), si stanno introducendo nuove scelte di design.
Le cover per PlayStation 5 Slim al CES
Al recente evento Sony CES, le prime immagini delle cover per PlayStation 5 slim sono state rivelate dal portale Notebook Check. Nonostante non abbiano ricevuto un focus particolare, le cover sono state esposte per catturare l’attenzione degli appassionati, che hanno rapidamente diffuso la novità online.
Non ci sono ancora informazioni precise sul quando usciranno e sul quanto costeranno queste nuove cover. Tuttavia, considerando le anticipazioni di PlayStation, i rumor parlano di un prezzo che si attesterebbe intorno di 54,99 $ (in euro probabilmente si farà il rapporto 1:1 quindi 54,99 €) per le cover del modello slim, offrendo così un prezzo leggermente più economico rispetto alle cover per la prima versione di PlayStation 5, le quali, almeno in territorio americano, si attestano a 59,99 $.
Dal punto di vista cromatico, al Sony CES sono state presentate tre nuove tonalità ovvero Sterling Silver, Cobalt Blue e Volcano Red, tutte facenti parte della collezione Deep Earth. Queste cover hanno una finitura lucida, distinguendosi dalle versioni opache precedentemente proposte. Anche se mostrate principalmente sulle unità con lettore disco di PlayStation 5, è probabile che presto saranno disponibili anche per la versione digital della console.