Rieccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica delle uscite della settimana, dopo una scorsa settimana un po’ sottotono, questa entrante sarebbe dovuta essere la settimana di arrivo di Alone in the Dark, che però è stato spostato al 20 marzo. Vediamo perciò quali uscite videoludiche ci aspettano nei prossimi 7 giorni, partendo proprio da un titolo attesissimo!
18 gennaio
Prince of Persia The Lost Crown (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC)
Immergiti nell’antica Persia per vivere una storia originale in cui potrai svelare misteri e trovare tesori nascosti. L’emozionante metroidvania targato Ubisoft Montpellier, Prince of Persia The Lost Crown, ci aspetta su console e PC a partire dal 18 gennaio. Se hai acquistato la deluxe edition potrai giocare con 3 giorni di anticipo, oltre ad avere la guida digitale e il costume immortale. Se, invece, sei ancora indeciso puoi approfittare della demo gratuita.
18 gennaio
The Pedestrian (Nintendo Switch)
Dopo essere stato pubblicato su PC e successivamente su PlayStation 4 e 5, The Pedestrian sta per arrivare anche su Nintendo Switch. In questo platform a scorrimento laterale, in 2,5D, vestiremo i panni di un pedone che dovrà farsi strada in un mondo 3D attraversando però ambienti in due dimensioni. Dopo il grande successo su Steam, che gli ha fatto ottenere oltre 3.500 recensioni con valutazione estremamente positiva, The Pedestrian avrà lo stesso risalto anche su Nintendo Switch?
19 gennaio
Another Code: Recollection (Nintendo Switch)
Another Code: Recollection è la collezione che include le versioni aggiornate dei due titoli originali della serie rilasciati per Nintendo DS e Wii. Vestiremo i panni della giovane Ashley alla ricerca della verità sulla scomparsa dei suoi genitori. Nelle due avventure Ashley dovrà cercare di ricostruire gli eventi per capire quali misteri si celano riguardo alla sua famiglia. Il titolo verrà rilasciato dal 19 gennaio su Nintendo Switch, nel frattempo puoi già provare la demo gratuita disponibile nel Nintendo eShop e trasferire poi gli avanzamenti di gioco nel gioco completo.
19 gennaio
The Last of Us Parte II Remastered (PlayStation 5)
La nuova versione rimasterizzata per PlayStation 5 di The Last of Us Parte II sta per arrivare. Ma quali sono le novità? Innanzitutto per chi ha già acquistato il gioco su PlayStation 4 sarà possibile fare upgrade a un prezzo ridotto senza dover acquistare il gioco a prezzo intero. Ma per quanto riguarda le novità vere e proprie, la Remastered potrà godere delle funzionalità della console, tra cui supporto al Dualsense e tempi di caricamento ridotti. Si aggiungono però anche nuovi contenuti, tra cui le modalità speedrun e no return oltre all’inserimento di sequenze che erano state rimosse dal gioco.
19 gennaio
Palworld (PC, Xbox One e Xbox Series X/S)
Ecco un altro interessante protagonista di queste uscite della settimana. Ispirato a Pokémon, Palworld è un RPG dal gamemplay singolare che include esplorazione di dungeon, bracconaggio, ma anche una vita pacifica insieme a queste misteriose creature conosciute come Pal.
Palworld sarà rilasciato in accesso anticipato il 19 gennaio su PC via Steam e su console Xbox. Al momento del lancio non sarà disponibile il cross-play per giocare insieme tra Xbox e Steam e in questa prima fase non sarà ancora disponibile la modalità PvP.
19 gennaio
The Cub (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch)
Sviluppato da Demagog Studio e pubblicato da Untold Tales, The Cub (di cui puoi leggere la nostra anteprima) è un platform che si ispira ai classici SEGA. Definito come l’incontro tra l’apocalisse e il Libro della Giungla, questo travolgente platform si ambienta dopo la Grande Catastrofe Ambientale. Chi ha potuto permetterselo è fuggito su Marte, ma per i meno fortunati non ci sono molte speranze. Contro ogni aspettativa un cucciolo di umano riesce a scampare alla catastrofe e viene ritrovato decenni dopo.
E con questo si conclude l’appuntamento di oggi con le uscite della settimana. Questa settimana vede un po’ di titoli interessanti, tra platform, epiche avventure ed RPG tutti da scoprire, ci aspettano ore ed ore di gioco! Non ci resta che darci appuntamento a settimana prossima.